Benvenuto!

L'armonia Familiare

User Rating:  / 0
PoorBest 

La famiglia offre ai nostri figli la loro prima occasione di vivere e lavorare insieme in una piccola comunità. E le differenze abbondano anche all'interno di essa: ciò che piace a uno per esempio può dar fastidio ad un altro: Sviluppare il rispetto reciprioco e imparare ad accettare e anche ad apprezzare le differenze all'interno del nucleo familiare richiede molto tempo e molta pazienza, ma proprio l'accettare le caratteristiche individuali e l'imparare a lavorare insieme come una squadra ben affiatata è ciò che rende veramente piacevole stare in famiglia.a happy fam

Per essere un buon genitore ci vuole pazienza infinita. E' naturale per i bambini mettere costantemente alla prova i loro genitori. E per i genitori è un grande sforzo essere sempre pazienti, sono carichi di responsabilità e spesso stanchi.

Ecco un buon motivo per dire che essere genitori è un mestiere difficile.Tutttavia anche il più gratificante. Quando riusciamo a capire che non c'è nulla di più importante che amare i nostri figli e aiutarli a crescere e a diventare adulti sereni gentili responsabili far fronte a questa difficoltà diventa più facile.

Ci saranno momenti in cui perdiamo la pazienza, ma possiamo sempre ritrovarla e parlare con i nostri figli per renderli consapevoli dell'accaduto con le parole indicate alla loro età e potremmo anche chiedere perdono ai nostri figli circa il nostro comportamento, per fortuna loro perdonano facilmente. La quantità di tolleranza che hanno nei confronti di un genitore fondamentalmente buono è impressionante.

Dobbiamo cercare di insegnare loro attraverso i nostri comportamenti la capacità di accettare con calma e di affrontare con successo qualsiasi seccatura incontrino nella loro vita. Trovando dentro di noi la serenità che ci è necessaria per essere pazienti con i nostri bambini, possiamo creare un ambiente domestico in cui la lotta quotidiana per l'esistennza può essere difficile ma non insostenibile.

Una casa dove la tolleranza nei confronti del prossimo ci consente di godere l'uno dell'altro in modi piccoli ma significativi, anche nella frenesia  di ogni giorno, fornirà ai nostri bambini un esempio a cui ispirarsi e una forza interiore a cui potranno attingere per il resto della loro vita .

(I Bambini Imparano quello che vivono di D.L.Nolte)

Add comment

No swearing. Please be respectful at all times.


Security code
Refresh

Notizia