Benvenuto!

La Terapia Dei Colori

User Rating:  / 0
PoorBest 

La Terapia dei Colori (Cromoterapia) utilizza i colori dell'arcobaleno per aiutare le persone a cambiare i loro stati d'animo in maniera positiva. Indossando il colore giusto (a seconda dell'effetto desiderato) o dipingendo la vostra casa di quel preciso colore, si sarà in grado di sentire i benefici della cromoterapia. Per esempio, se vi sentite depressi, si dovra 'guardare' ad un colore che attirerà energia positiva.

Una soluzione semplice ma potente è quella di porre un vaso di girasoli o di narcisi. sulla tavola della stanza in cui trascorrete molto tempo, proprio  perché il giallo è il 'colore felice' del prisma.

colour

Il Giallo ci ricorda il sole, e noi tutti sappiamo come passare un po 'di tempo al sole, possa essere di grande spinta al nostro umore e come possa migliorare la nostra felicità. Ma assicuratevi di circondarvi solo di piccole dosi di giallo, in quanto il colore stimola il nostro appetito (che non è una buona idea se avete intenzione di perdere peso!).

Un'altra tonalità forte che urla alta energia e felicità è l’arancione. Indossare arancione vi farà sentire giocoso e vi aiuterà a tirare fuori la vostra vena creativa.

Se vi sentite stressati e volete poi rilassarvi, i colori per voi sono l’azzurro cielo o il verde chiaro. Entrambi i colori sono molto rilassanti, e un intenso azzurro rende al nostro subconscio pensieri relativi al cielo e all'acqua, che è anch’essa un elemento di relax. Questi colori rilassanti sono ideali da utilizzare nella scelta delle combinazioni dei colori della vostra camera da letto o di qualsiasi altro luogo in cui si prevede di 'ricaricare' voi stessi.

Quando si desidera avere nuovi stimoli e di sentirsi eccitati, la strada da percorrere è quella di indossare vestiti con la combinazione dei colori rosso e porpora.

Il Rosso,  che, il più delle volte, viene associato alla rabbia ed ai segnali di avvertimento, favorisce al nostro organismo il rilascio di scariche di adrenalina, che a sua volta rende la pompa cardiaca più veloce, aumentando i nostri livelli di energia in modo che si possa arrivare pronti ad affrontare ogni sfida che la vita getta su di noi.

Aggiungendo il colore porpora, (che è una tonalità da indossare se volete distinguervi pur stando in mezzo alla folla piuttosto che miscelarvi con essa), esso fungerà da spinta 'extra' al rosso passionale per aiutarvi ad ottenere i risultati desiderati della vostra missione.

Quindi, aggiungete un po' di colore nella vostra vita! Perché non si sa mai quale sia il giusto colore che oggi vi aiuterà a realizzare i vostri sogni …...

Add comment

No swearing. Please be respectful at all times.


Security code
Refresh

Notizia