Benvenuto!

Raggiungere Le Stelle!

User Rating:  / 0
PoorBest 

    planetarium-300x195    
 
Raggiungere le stelle! Non importa quante paure possono circondarvi.
 
Questo Sabato ci sarà il terzo Laboratorio D'immaginazione, ma rispetto agli altri sarà un po 'diverso. I nostri workshop Imagination in passato hanno avuto luogo presso il Green Point Eco Park. Un luogo fantastico che consiglio vivamente a tutti i genitori di portar i loro bambini, a tutte le altre persone che amano passeggiare nel parco o che amano fare pic-nic sull'erba.
 
Tuttavia questo Sabato il nostro laboratorio sarà tenuto al Museo del Sud Africa e Planetario di Città del Capo. Il museo è uno dei miei posti preferiti della città, mi ricorda momenti della mia infanzia a cui sono molto affezionata. Beh, non tutti i miei ricordi sono piacevoli, ricordo di essere stata segnata dalla mostra dei dinosauri.
 
La mostra si trova all'uscita del museo e ogni volta che ci andavo (anche da adolescente) dovevo affrontare la mia paura del dinosauro più grande -fin troppo reale - che tra l'altro non stava racchiuso (probabilmente vi starete chiedendo perché doveva essere "rinchiuso" un dinosauro falso, ma mi sarei sentita più sicura).
 
Così, ho pensato che  il prossimo viaggio del museo, può essere utile per aiutare  i bambini cercando di insegnar loro le affermazioni positive per superare le loro paure e insicurezze. Ed ho deciso di fare una serie di sfide all'interno del museo. Dopo un pranzo molto veloce, andremo a vedere uno spettacolo al planetario che sarà  la conclusione perfetta del giorno. Questo spettacolo si chiama:  Guida di Davy Dragon al cielo notturno.
 
'Vieni e unisciti a Davy Drago mentre lui impara tutto sul cielo in modo che possa realizzare il suo sogno di diventare il  miglior drago volante del mondo! Si tratta di una forte introduzione di astronomia in particolare per i minori di 10.'
 
Non vedo l'ora di tornare al museo e vedere le espressioni sulle facce dei bambini quando vedranno tutta la meraviglia all'interno del museo e il planetario e io sono particolarmente impaziente di sentire il loro feedback su come l'uso di affermazioni positive li ha aiutati sulle loro paure. So che vedere Davy Drago affrontare le sue paure lascerà un ricordo indelebile su di loro.
 
Un grande grazie ai musei Iziko per la sponsorizzazione di 15 biglietti per i nostri figli!! Perché non vedere quali spettacoli stanno girando al planetario di questo inverno? Si tratta di divertimento non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
 

www.iziko.org.za

Add comment

No swearing. Please be respectful at all times.


Security code
Refresh

Notizia