Benvenuto!

BAMBINI DREAM! Condividiamo Un Sogno

User Rating:  / 3
PoorBest 

iw 2.2

 

 Io credo che ogni uomo sia alla continua ricerca della gioia, credo che sia il sentimento a cui tutti aspiriamo, e chi se non i bambini sono i portatori per eccellenza di questo sentimento?

Quando guardi un bambino giocare, correre, ridere, scrutare, stupirsi per ogni piccola cosa, insomma scoprire il mondo a modo suo; quando ascolti tutti i suoi continui perché, quando lo guardi dormire con quell'espressione angelica e ti chiedi: ‘cosa starà mai sognando?’ I sogni.

Ognuno di noi sogna, ognuno di noi ha sognato e continua a farlo. Non mi riferisco solo ai sogni che accompagnano il nostro riposo mi riferisco, in particolare, ai sogni della nostra vita, i sogni che sin da bambini disegnavamo per noi e coloravamo con la nostra fantasia.

Dove sono finiti questi sogni? Siamo riusciti a realizzarli? O sono stati messi in un cassetto? E se è così, perché? Quando ero piccola come tutti voi avevo tanti sogni, ma solo uno era il più grande che faceva battere il mio cuore, era il sogno della mia vita e ancora oggi quel sogno detiene ancora il primato.

È il sogno che riempie le mie giornate, è il sogno che guida le mie scelte ed è la mia ragione di vita. Non dobbiamo permettere che nessuno sminuisca i nostri sogni affermando che non potranno mai realizzarsi; rimarrete stupiti scoprendo che è possibile volare se solo lo desiderate.

La nostra vita è piena di strade, di incroci, di svolte, sui quali vi sono diverse indicazioni, ognuna di esse scritte su cartelli giganti. Ma, spesso, l'indicazione con scritto “sogno” è troppo piccola e difficilmente notabile da un occhio distratto dalla vita frenetica di tutti i giorni.

BAMBINI DREAM è un associazione no profit ideata e creata da gente il cui cartello “SOGNI” è gigante e colorato; è sostenuta da tutta quella gente accomunata da un unico sentimento, l'amore.

Questa associazione nasce come sostegno per tutti quei bambini socialmente svantaggiati, la cui vita è stata segnata da eventi spiacevoli sin dalla prima infanzia. Nasce a sostegno di tutti quei bambini che vivono in povertà, socialmente emarginati e che hanno subito abusi. Si occupa di bambini del Sud Africa, bambini che vivono in comunità, i cui sogni sono ancora tutti da scoprire. Il sostegno che questa associazione da a questi bambini è davvero ricco d'amore.

Gli obbiettivi principali si focalizzano sulla crescita di questi bambini attraverso il gioco, la musica e l’utilizzo di tutte le forme d’arte. Io credo che in ognuno di noi ci sia un’ artista, in ognuno di noi c'è una forma d'arte nascosta e quindi spesso non ne siamo a conoscenza, purtroppo.

Ma è proprio questo lo scopo di BAMBINI DREAM, far scoprire ad ogni bambino l'artista che è, guidandolo verso la conoscenza della propria personalità, facendo crescere in ognuno di loro la consapevolezza delle proprie capacità creative.

Come uomo e come donatore d'amore, affinché questo sia possibile, BAMBINI DREAM collabora attivamente con altre associazioni no profit, si avvale del supporto di psicologi e degli operatori di musicoterapie.

La musica è qualcosa di straordinariamente enfatico, dove appendere un po' alla volta un pezzo della propria vita. Tanti sfondi sui quali poter lasciare libera la fantasia. La musica è vita e fonte d’ispirazione. La musica è il dizionario dei sogni, con essa si può comunicare senza dover utilizzare le parole e volare senza avere ali.

Inoltre, se questo vi sembra già abbastanza, sappiate che BAMBINI DREAM non si ferma solo qui. Infatti ha come obiettivo finale la costruzione di una struttura scolastica di accoglienza per questi bambini.

Numerosi progetti sono già partiti ed hanno già avuto un grande impatto, numerose son le soddisfazioni ottenute fino ad ora sfruttando non solo un approccio a distanza ma anche in loco con operatori che lavorano già sul posto per realizzare questo magnifico sogno. Ed è questo impegno giornaliero che ci invita e ci spinge ad avere sempre nuovi SOGNI per questi bambini da realizzare.

Un profondo grazie va ai fondatori di questo incredibile progetto Tarryn Tomlinson e Daniele Retto. E tu, sogna insieme a noi! www.bambinidream.org

 

Add comment

No swearing. Please be respectful at all times.


Security code
Refresh

Notizia